Skip to content


Basta aggressioni omo-lesbo-transfobiche!

Apprendiamo dai giornali dell’aggressione omofobica avvenuta lo scorso fine settimana nella residenza studentesca Nettuno.
Siamo molto preoccupat* per la gravità del fatto, specie se consideriamo che questo è avvenuto in ambito universitario, luogo cardine per i percorsi di crescita personale e per la promozione di una cultura del riconoscimento, del rispetto e della valorizzazione delle differenze, ivi incluse quelle riguardanti l’orientamento sessuale, l’espressione e l’identità di genere.
In merito a quanto accaduto, chiediamo una netta presa di posizione delle strutture universitarie competenti, perché atti di violenza ed aggressione come questo siano sanzionati senza riserva e perché ci sia una presa di parola pubblica contro la discriminazione di matrice eterosessista.
Inoltre, di fronte a simili manifestazioni di odio, ci impegneremo ancora più assiduamente nell’organizzare iniziative volte alla prevenzione e alla riduzione di fenomeni sessisti, omofobici, lesbofobici e transfobici, per rendere Pisa una città sempre più vivibile e accogliente.
Le associazioni ArciLesbica Pisa e Arcigay Pisa
Pisa, 13/06/2012

Posted in comunicati.

Tagged with , , .


No Responses (yet)

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.



Some HTML is OK

or, reply to this post via trackback.