Skip to content


LEI DISSE SI – Teatro Rossi Aperto

 

DOMENICA 7 APRILE ore 21:30 @ Teatro Rossi Aperto Piazza Carrara – Pisa

LEI DISSE SI’ – Due donne, un matrimonio

Al Teatro Rossi arriva il progetto Lei disse sì, racconto dei mesi che precedono il matrimonio di Ingrid e Lorenza che si sposeranno a giugno in Svezia perché in Italia due persone dello stesso sesso non possono farlo.

Ingrid e Lorenza raccontano attraverso il blog www.leidissesi.net che l’esperienza del matrimonio è la stessa per tutti e che per organizzarlo i passi tradizionali sono sempre quelli: annunciarlo a parenti ed amici, trovare un posto in cui fare la festa, fare la lista degli invitati, pensare agli abiti, alle fedi, al cibo, etc.

“Lei disse sì” è un progetto cross-mediale che attraverso un blog attivo da dicembre 2012 e una pagina facebook sta raccontando questo percorso, in modo più o meno leggero, incontrando la partecipazione di un’intera community.

Il documentario:
“Lei disse sì” trova il suo compimento in un documentario in cui si racconterà tutto il percorso fino ad arrivare al viaggio in Svezia, dove verrà celebrato il matrimonio insieme a parenti ed amici che seguiranno le spose per brindare a loro e ai diritti per tutti e tutte.

Il documentario verrà sviluppato partendo dalle pillole video del blog, si aprirà ad interviste e approfondimenti e sarà l’occasione per uno sguardo sui diritti civili nell’Italia del 2013.

Per questo è stato avviato un crowdfunding che scadrà il 21 maggio, 1 mese prima del matrimonio…. http://produzionidalbasso.com/pdb_2164.html

Dal 21 marzo è attivo un crowdfunding con Produzioni dal Basso per finanziare e realizzare il documentario.
Le offerte raccolte al TRA il 7 aprile serviranno a sottoscrivere quote per il progetto.

A seguire concerto di Riomezzanino, che accompagneranno la coppia in svezia per suonare durante il loro matrimonio

Fondato a Firenze nel 1997 il progetto RIO MEZZANINO ha sperimentato negli anni un intreccio fra mondi musicali mai troppo lontani per contaminarsi (rock, folk, indie, elettronica), con rife-rimenti al rock americano, ai cantautori degli anni ’60-’70 fino ad oggi (De Andrè, Doors, Tom Waits, Pj Harvey) e a sonorità più contemporanee (Massive Attack, Air, Portishead, Calexico).

Nel 2007 hanno vinto il Demo Award di Radio Rai1 consegnato al Meeting delle Etichette In-dipendenti di Faenza. La musica dei Rio Mezzanino “risuona” anche attraverso alcune pagine dei romanzi “Nero ri-flesso” (2009) e “Dopotutto” (2010) scritti da Elias Mandreu e pubblicati da Il Maestrale.


 

CONTATTI

www.teatrorossiaperto.blogspot.it

www.leidissesi.net

www.riomezzanino.com

Teatro Rossi Aperto, Via del Collegio Ricci 1, angolo P.zza Carrara

Posted in comunicazioni, eventi a pisa.

Tagged with , , .


No Responses (yet)

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.



Some HTML is OK

or, reply to this post via trackback.